13/01/2021

Cronaca

Under 35, il Rotary Cuorgnè e Canavese istituisce il premio “Giovani talenti canavesani”

CONDIVIDI

Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese ha istituito il premio denominato “Giovani talenti canavesani”. Il riconoscimento è destinato ai giovani nati, residenti o operanti sul territorio del Rotary Club Cuorgnè e Canavese che non abbiano compiuto i 35 anni e che si siano particolarmente distinti per l’attività imprenditoriale, di studio, di ricerca o di impegno civile svolto sul territorio di pertinenza. Il premio consiste in un attestato e nella somma di 1.000 euro da utilizzare dal vincitore nella propria attività presa in considerazione per l’assegnazione. Non possono essere candidati al premio né soci e né parenti diretti di soci di Clubs Rotary o di Istituzioni che siano emanazione diretta o indiretta del Rotary International.

Il regolamento prevede che le candidature devono essere presentate da un socio del Rotary Club Cuorgnè e Canavese su segnalazione di qualsiasi cittadino senza che da questo derivi qualsivoglia diritto del candidato nei confronti del sodalizio.

Il premio “Giovani talenti canavesani” è retto da un Comitato d’Onore del quale fanno parte il Governatore pro-tempore del Distretto 2031 R.I., l’Assistente del Governatore in carica del Gruppo Alpi, il presidente pro-tempore del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, il presidente Incoming del Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il presidente in carica della Commissione Progetti del Rotary Club Cuorgnè e Canavese.

A organizzare il premio è una Commissione composta dal presidente in carica del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, dal presidente in carica della Commissione Progetti del R.C. Cuorgnè e Canavese, il segretario e il tesoriere in carica del Rotary Canavesano. La Commissione Organizzatrice sovrintende a tutta l’organizzazione dell’evento, delibera l’ammontare del premio per l’anno in corso ed esamina le proposte di modifica del regolamento se sottoscritte da almeno cinque soci.

Le candidature devono pervenire al presidente del Rotary Club Cuorgnè e Alto Canavese entro il 30 aprile di ogni anno e devono essere corredate da un’appropriata motivazione. È soltanto al termine di un’approfondita istruttoria che la Commissione Organizzatrice propone al Comitato d’Onore i nominativi dei candidati meritevoli del premio.

Infine, il Comitato d’onore, appositamente convocato dal presidente in carica del Rotary Club di Cuorgnè e Canavese, delibera a maggioranza dei presenti il vincitore del premio con criterio di equità non sindacabile. In casi di parità nella votazione prevale il voto espresso dal Governatore o, in sua assenza, quello del presidente in carica del sodalizio organizzatore. Il premio viene assegnato entro il 31 luglio di ogni anno nel corso di una regolare riunione rotariana.

 

05/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: Tadej Pogacar trionfa nella seconda tappa San Francesco al Campo-Oropa

Nella seconda tappa del Giro d’Italia 107, il ciclista Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) ha tagliato […]

leggi tutto...

05/05/2024 

Sport

Podismo: assolo di Cuneaz in una splendida 9 Miglia Alladiese. Competizione da incorniciare

Un nome di grandissimo prestigio illumina la settima edizione della 9 Miglia Alladiese. E’ quello di […]

leggi tutto...

05/05/2024 

Cronaca

Sicurezza sul lavoro, i carabinieri in un’azienda di Ciriè. Multato il titolare e sequestrata una linea produttiva

In un’operazione congiunta che ha visto l’intervento del Nucleo Ispettorato Lavoro dei carabinieri di Torino e […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Cronaca

Trasporti: da lunedì 6 maggio, otto corse ferroviarie in più al giorno per l’aeroporto di Caselle

A partire dal 6 maggio 2024, i pendolari e i viaggiatori diretti all’aeroporto Pertini di Caselle […]

leggi tutto...

04/05/2024 

Sport

Cresce l’attesa per la 14° edizione del Trail del Monte Soglio che partirà da Forno Canavese

Mentre nel fine settimana si disputa il Trail del Mottarone che aprirà il “Piemonttrail Challenge”, già […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Chivasso: torna fruibile dopo la riqualificazione, il giardino della Scuola dell’Infanzia ai Torassi

Torna fruibile da oggi il giardino della Scuola dell’Infanzia “Angela ed Andrea Torasso” dopo i lavori […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy