
San Benigno: aggredisce il fratello maggiore e minaccia i genitori. Arrestato operaio di 31 anni
Un 31enne di San Benigno Canavese è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Chivasso con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’episodio avrebbe avuto luogo lo scorso venerdì 8 gennaio. L’uomo avrebbe picchiato il fratello maggiore e minacciato di morte i genitori con un coltello da cucina. A provocare il raptus potrebbe essere stato il fatto che il 31enne, poco prima dello scorso Natale ha perso il posto di lavoro.
Il fratello maggiore è stato costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari: dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. In ospedale è finita anche la madre visibilmente sotto shock. Pare che non sia la prima vota che l’uomo sfogava le proprie frustrazioni in famiglia, frustrazioni accentuate dall’uso dell’alcol.
I genitori, sperando in un cambiamento non lo avevano mai denunciato fino a quando lo scorso venerdì il fratello aggredito ha trovato rifugio da alcuni vicini che hanno allertato le forze dell’ordine.
I carabinieri di Chivasso e di Volpiano hanno bloccato l’uomo mentre tentata di sfondare la porta dei vicini nel folle tentativo di raggiungere il fratello già ferito. L’aggressore è stato traferito in carcere a Ivrea in attesa dell’udienza di convalida.