
Colto da malore durante un’escursione muore la notte di Natale. L’addio di Alpette a Davide Goglio

Era stato colto da malore nl pomeriggio di giovedì 24 dicembre mentre stava facendo ritorno da un’escursione alla Cima Mares e nella notte di Natale è morto alle Molinette di Torino dove era stato trasportato d’urgenza. Aveva 54 anni Davide Goglio, appassionato di sci e alpinismo ed era membro dell’associazione “La Neve dell’Ammiraglio” e dei “Musrai” di Alpette.
Quando l’uomo si è improvvisamente accasciato per terra, i compagni di escursione hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul post sono tempestivamente intervenuti il personale del 118 e l’eliambulanza che lo ha trasportato in ospedale ma ogni tentativo compiuto dai medici per salvare la vita di Davide Goglio, si è rivelato vano. La notizia della sua morte ha profondamente scosso la comunità di Alpette. A Cuorgnè Davide Goglio aveva gestito con il fratello la tabaccheria che si trova in via Brigate Partigiane.
Numerosi i post di cordoglio pubblicati sul suo profilo Facebook, a testimonianza di quanto fosse apprezzato e amato.
“La vita è un viaggio che ti permette di fare amicizia con molte persone sulla tua strada – ha scritto in un post un’amica -. Ma solo in pochi saranno in grado di rimanere nel tuo cuore per sempre. Tu sei uno di quelli. Mi mancherai molto amico mio. A presto”.