
Amazon acquista i diritti per la trasmissione delle 16 migliori partite della Champions League
Si amplia l’offerta spettacolare di Amazon: il colosso mondiale guidato dal Jeff Bezos ha confermato in una nota ieri, venerdì 18 dicembre, di aver acquisito i diritti di trasmissione in diretta e in via esclusiva in Italia di 16 migliori incontri di calcio della Champions League che saranno disputato il mercoledì sera.
Nelle ultime ore è stato ufficializzato lo storico accordo tra la Uefa e Amazon. Ma non è tutto: Amazon trasmetterà anche la Supercoppa Uefa e tra le partite selezionate saranno presenti anche quelle che vedranno protagoniste le squadre di calcio italiano. L’esclusiva della multinazionale dell’e-commerce prenderà l’avvio nella stagione 2021-2022 e sarà valida per un triennio. È da sottolineare che, per poter seguire le partite sarà necessario essere titolari di un abbonamento Amazon Prime Video.
La società in una nota ha commentato: “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.
Nell’acquisizione dei diritti degli altri top macht Mediaset e Sky hanno mantenuto una posizione privilegiate mentre Dazn è stata esclusa.