
Oltre 400 pacchi dono del Rotary Club Cuorgnè e Canavese destinati alle famiglie in difficoltà

La solidarietà è alla base dell’attività del Rotary Club Cuorgnè e Canavese: lo dimostra il fatto che anche quest’anno, ad onta dell’emergenza Covid, i soci del sodalizio canavesano sono alacremente al lavoro per preparare i pacchi di Natale da consegnare alle famiglie in difficoltà. Proprio in queste ore sono in distribuzione oltre 400 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità preparati nei giorni scorsi.
Una lodevole iniziativa che si perpetua ormai da tempo che contribuirà a rendere meno “difficile” il Natale di altrettante famiglie. Il direttivo del Rotary Club Cuorgnè e Canavese rivolge attraverso la propria pagina social un sentito ringraziamento a “tutti coloro che si occupano delle varie fasi della preparazione, che vanno dal reperimento delle materie prime, alla messa a disposizione di locali idonei per lo stoccaggio provvisorio fino ad arrivare al confezionamento e alla distribuzione dei pacchi”.
Pacchi che saranno distribuiti a cure delle Conferenze di San Vincenzo di Castellamonte e Cuorgnè, della Caritas di Rivarolo Canavese e delle Comunità di Valperga, Agliè, Prascorsano e Forno. E grazie alla generosità dei tanti soci volontari, per centinaia di famiglie in Alto Canavese, questo Natale sarà senz’altro un po’ meno amaro.