15/12/2020
Cronaca
Castellamonte: il sindaco Mazza devolve l’indennità di fine mandato. E la Croce Rossa ringrazia
Ha destinato l’indennità di fine mandato amministrativo ad alcune associazioni cittadine. Tra queste figura anche il Comitato della Croce Rossa Castellamontese. Un gesto, quello compiuto da Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte, che gli è valsa la gratitudine e il ringraziamento dei sodalizi che hanno ricevuto il personale contributo economico in un momento di grande impegno contro l’avanzata della pandemia da Coronavirus.
In particolare, il Comitato della Croce Rossa che in un comunicato ha espresso la propria gratitudine al primo cittadino: “Sin dai primi giorni dell’emergenza Covid sono state tantissime le dimostrazioni di affetto, stima e vicinanza che sono giunte alla Croce Rossa Italiana. Anche il nostro Comitato è stato investito da un’ondata di solidarietà senza precedenti. Privati cittadini, Enti, Istituzioni e mondo dell’associazionismo ci hanno fatto sentire in ogni momento la propria vicinanza e solidarietà, con gesti spontanei e per questo ancor più apprezzati. Ed è proprio grazie all’aiuto di tutti che i nostri Volontari e Dipendenti possono affrontare questa emergenza pronti tecnicamente, per la disponibilità di DPI, e con il cuore colmo dai tanti gesti di sincero riconoscimento”.
E ancora: “Non si è trattato dell’effimero gesto del momento, sull’onda dell’emozione della prima ondata. Così come l’emergenza non è purtroppo ancora terminata non sono terminati neppure i tanti gesti di supporto che continuano a sorprenderci e stupirci, ripagandoci delle tante fatiche e, perché no, delle tante paure. Oggi un gesto è tornato a stupirci. Oggi abbiamo ricevuto la comunicazione che il Sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, ha voluto devolvere alla nostra associazione l’indennità di fine rapporto del suo primo mandato da amministratore civico”
Un gesto che non può che riempire di orgoglio – sottolinea il Comitato della Croce Rossa castellamontese, in particolare per la grande dimostrazione di vicinanza e rispetto che la massima autorità cittadina ha voluto concedere al sodalizio, riconoscendo l’importanza e la bontà dell’operato dei volontari.
“Da parte nostra la promessa è di continuare ad esserci sempre e per tutti, sulle ambulanze come nei servizi sociali e assistenziali a favore della popolazione, per fare la nostra goccia nel mare della solidarietà e sconfiggere assieme questo nemico invisibile”.
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...