
Anziano di 73 anni guida contromano per sei chilometri in tangenziale. Sfiorata la tragedia

Ha percorso sei chilometri contromano in tangenziale prima di essere fermato da una pattuglia della polizia stradale. Autore della gravissima violazione al codice della strada è stato un pensionato di 73 anni residente a Brandizzo che soffre di Alzheimer. È accaduto nella serata di ieri, lunedì 16 novembre, lungo la tangenziale Nord di Torino. In un momento di disorientamento ha imboccato lo svincolo nel senso di marcia sbagliato nella convinzione di recarsi a Settimo Torinese.
A chiamare la polizia sono stati alcuni automobilisti che hanno rischiato di essere investiti dall’auto che procedeva contromano. Dopo aver ricevuto le segnalazioni gli agenti della polizia stradale hanno intercettato la Lancia Ypsilon sulla quale viaggiava l’anziano nel tratto di strada compreso tra gli svincoli di Borgaro e Venaria.
Gli agenti della polizia hanno fermato l’automobilista e lo hanno condotto in un’area di servizio. L’anziano è stato affidato alle cure della famiglia ed è stato segnalato alla Prefettura di Torino per la revoca della patente di guida.