
Un bimbo positivo al Covid-19 alla “materna” di Venaria e uno alle “elementari” di Borgaro
Primo caso positivo al Covid 19 nella scuola materna di Venaria reale: è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 8 ottobre. Il bambino è asintomatico e si trova già in quarantena fiduciaria. L’intera classe è stata messi in quarantena preventiva per 14 giorni. I tamponi eseguiti dalle autorità sanitarie hanno finora fornito, per fortuna, esito negativo. L’aula è stata sanificata e il personale scolastico che è entrata in contatto con il piccolo ha già fatto rientro alla scuola materna.
Il dirigente scolastico ha chiarito che la scuola non ha mai chiuso i battenti e che è stata isolata soltanto la classe frequentata dal piccolo risultato positivo. Il contagio sarebbe avvenuto all’esterno dell’edificio scolastico. Il dirigente invita i genitori a collaborare con il personale scolastico.
A Borgaro è invece stato un alunno delle scuole elementari a risultare positivo al virus. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Claudio Gambino: “Il piccolo studente positivo non frequentava la scuola già da alcuni giorni e, come previsto dal protocollo, i suoi compagni di classe sono stati mandati a casa e nelle prossime ore faranno il tampone. Finché non avranno l’esito negativo del tampone non potranno rientrare a scuola. La scuola resta ovviamente aperta e per tutti gli altri bambini e ragazzi frequentanti i plessi di Borgaro la situazione non cambia e le misure di prevenzione restano inalterate”.