
Castellamonte: falsi volontari della Croce Rossa chiedono offerte anche a nome del Comune. Attenzione, si tratta di truffatori

Si spacciano per volontari di una associazione di volontariato che raccoglie fondi a nome del Comune di Castellamonte e del Comitato della Croce Rossa. Ma lo scopo è probabilmente quello di mettere a segno possibili truffe.
Sia il Comune che la Croce Rossa sono del tutto estranei a questa attività. In un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina web della Croce Rossa si evidenzia che il personale della Croce Rossa non si reca a domicilio per la raccolta di offerte economiche.
“Ci giunge dall’amministrazione comunale la notizia che alcuni sedicenti membri di una associazione di volontariato stanno contattando telefonicamente alcuni cittadini di Castellamonte, per richiedere un appuntamento a nome del Comune e della Croce Rossa – si legge nel comunicato -. Croce Rossa Italiana e Comune di Castellamonte non sono in alcun modo coinvolti in questa attività, per la quale sono state informate le forze dell’ordine. In caso di dubbio invitiamo i cittadini a non aprire la porta di casa e a contattare il numero unico di emergenza 112”. (Immagine di repertorio).