
Agliè: nella suggestiva e storica cornice del parco del Castello di Agliè “Il Concerto degli alberi”
Avrà luogo sabato 12 settembre nella suggestiva e storica cornice del parco del Castello di Agliè “Il Concerto degli Alberi”. L’evento artistico è patrocinato dalla Direzione Regionale dei Musei e dal Castello di Agliè, dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese. Questo il programma della manifestazione:
Alle ore 17,00 avrà luogo il “Benvenuto agli ospiti” dalla Direzione Regionale Musei Piemonte e saluto delle autorità presenti, dell’associazione Eco di Foresta e del Comitato Tutela Salute ed Ambiente di Agliè.
Alle 17:30 è prevista la presentazione dell’associazione Eco di Foresta con una prima esperienza diretta di contatto con gli alberi del Parco del Castello di Agliè. Ore 18.00 Introduzione del concerto e presentazione dello strumento della musica delle Piante a cura di Zigola, cittadina damanhuriana e cantante olandese, che aiuterà il pubblico ad entrare in contatto con il mondo vegetale.
Alle 18,15: Concerto di Zigola con lo Strumento della Musica delle Piante che attraverso degli elettrodi che vengono applicati alle piante, ne rileva le variazioni di resistenza elettrica e le trasforma in note musicali. (in caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Serra Verde). Info &prenotazioni: 392.943.41.44.
Concerto gratuito previo pagamento del biglietto del giardino a 2 euro fino ad esaurimento posti. L’ingresso è gratuito per i residenti.