
Favria: crolla il tetto di un cascinale nei pressi del centro storico. Attimi di terrore tra i residenti

Il crollo è stato improvviso e fragoroso creando attimi di vera paura tra i residenti del centro storico. A cedere è stato il tetto di un cascinale disabitato da tempo. Sono anche crollati le parti in muratura che sostenevano la copertura: parte delle macerie sono precipitate sulla strada sottostante e nel cortile interno del caseggiato. È accaduto nella serata di ieri, sabato 25 luglio, intorno alle 20,00 in via San Rocco a Favria nei pressi del centro storico.
Il caso ha voluto che per strada, al momento del crollo, non si trovassero passanti. È ipotizzabile che il tetto abbia ceduto a causa dell’incuria nel quale versava lo stabile. I vicini hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Ivrea e Rivarolo Canavese che, dopo aver messo in sicurezza l’area interessata dal crollo con l’ausilio di un’autogrù hanno verificato la stabilità del cascinale.
Sono intervenuti anche i tecnici comunali e alcuni amministratori. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese.