15/07/2020

Cronaca

Autista Gtt aggredito a Ivrea da un giovane senza mascherina. La Lega: “Si usi il pugno di ferro”

CONDIVIDI

Ancora un autista del Gtt aggredito da un passeggero senza mascherina, che poi si è dato alla fuga. Quello avvenuto vicino alla stazione di Ivrea è l’ennesimo episodio di violenza ai danni di un dipendente del Gruppo torinese trasporti nella ex provincia di Torino: denunciando questa escalation, i consiglieri canavesani del gruppo regionale della Lega, Gianluca Gavazza, Andrea Cane, Mauro Fava e Claudio Leone, chiedono che sia usato il “pugno di ferro” contro gli aggressori.

“Una violenza del tutto gratuita e vergognosa – esordisce Gianluca Gavazza, consigliere della Lega e membro dell’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale -. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di prepotenza immotivata. Sono fiducioso nel lavoro delle forze dell’ordine affinché l’aggressore venga identificato e denunciato al più presto con tutte le conseguenze del caso. Mi sento particolarmente vicino al conducente – e a tutta la categoria dei dipendenti del trasporto pubblico – che rischiano ogni giorno la propria incolumità per garantire un servizio ai cittadini”.

“In Canavese si sta portando avanti lo stupido gioco del tiro al bersaglio contro bus e autisti – aggiunge il consigliere Andrea Cane -. Non voglio essere bacchettone o paternalista, ma tanta maleducazione e menefreghismo mi fanno riflettere molto sul futuro delle nostre generazioni. Solo pochi giorni fa avevo incontrato in Regione le ragazze di ‘Break the Silence’ per evidenziare i problemi della violenza di genere, compresa la maleducazione gratuita per le strade o proprio a bordo di un bus. Occorrono provvedimenti severi per fronteggiare una situazione tanto allarmante, valutando la presenza di agenti in borghese a bordo dei bus”.

“Questo stillicidio è intollerabile – sottolinea il consigliere Mauro Fava – La situazione era preoccupante già prima dell’emergenza Coronavirus, ma ora sta assumendo proporzioni allarmanti, con attacchi che si susseguono quasi a ritmo quotidiano. C’è un chiaro ed evidente problema di sicurezza per il personale viaggiante di Gtt al quale bisogna dare risposte chiare e concrete. I lavoratori sono esasperati, come hanno chiaramente evidenziato con la manifestazione di qualche giorno fa, e il sindaco Appendino non può continuare a fuggire in eterno evitando il confronto. Il Comune di Torino, unico azionista di Gtt, deve assumersi le sue responsabilità, senza scaricare sui dipendenti dell’azienda di trasporto gli effetti negativi della sua mala-gestione”.

“Ennesimo episodio vergognoso contro operatori che, doverosamente, fanno rispettare le regole – conclude il consigliere Claudio Leone -: quando qualcuno sale su un mezzo di trasporto deve portare la mascherina sul viso. Un moto di violenza del tutto privo di giustificazioni, che spero venga perseguito in tempi celeri dalle forze dell’ordine”.

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy