09/06/2020

Cronaca

Le agenzie formative tornano in attività grazie all’assessore Chiorino e al presidente Cirio

CONDIVIDI

Grazie al decreto 66 del 5 giugno emanato dalla Giunta Regionale, le agenzie formative aderenti al Comitato Agenzie formative Piemonte potranno riprendere l’attività osservando tutte le prescrizioni relative al contenimento dell’epidemia Coronavirus. Un passo importante che il Comitato ha salutato con favore, ringraziando in due distinte missive, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale al Lavoro e all’Istruzione Elena Chiorino per la disponibilità e l’impregno profusi nell’individuare una soluzione che consentisse, nella Fase 3, di riprendere l’attività interrotta dall’emergenza.

“La presente per ringraziarLa a nome del Comitato Agenzie Formative Piemonte e da parte di tutte le agenzie formative aderenti e di tutti gli allievi iscritti ai nostri corsi, per l’interesse e la sensibilità dimostrati nei confronti delle nostre istanze, in tale fase di emergenza -scrivono Daniele Bodoardo e Fabrizio Rosboch della presidenza del Comitato Agenzie Formative in una lettera inviata a Elena Chiorino -. Abbiamo apprezzato, particolarmente, la Sua disponibilità a un confronto diretto con i nostri rappresentati e i passi successivi da Lei fatti per addivenire a una soluzione positiva. Le ribadiamo la nostra disponibilità a un incontro pubblico per approfondire le tematiche della formazione professionale, in un prossimo futuro”.

Del medesimo tenore è la missiva inviata al Governatore Cirio: “La presente per ringraziarLa a nome del Comitato Agenzie Formative Piemonte e da parte di tutte le agenzie formative aderenti e di tutti gli allievi iscritti ai nostri corsi, per l’interesse dimostrato per il settore della formazione professionale. Il Decreto 66 del 5 giugno consente, infatti, la ripresa delle attività interrotte e, nel contempo, di dare agli allievi risposte e tempi certi sul proseguimento e relativa conclusione dei corsi avviati.
Riteniamo che tale atto sia un buon viatico per l’auspicato ritorno alla normalità per tutto il mondo della formazione professionale. In attesa di un incontro di persona, La salutiamo cordialmente”.

Un dovuto riconoscimento che attesta la volontà, da parte delle istituzioni e del Comitato che rappresenta numerose agenzie formative, di procedere al graduale ritorno ad una normale attività nell’interesse delle migliaia di allievi iscritti e delle decine di agenzie che si impegnano quotidianamente per fornire una preparazione puntuale e altamente qualificata.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy