
Rivarolo: un punto di ristoro per il periodo estivo nei locali delle ex scuderie del Castello Malgrà
Lo scorso 3 giugno, la giunta comunale di Rivarolo Canavese ha approvato la delibera per l’affidamento in via sperimentale, per il periodo estivo 2020 (luglio-settembre) a una ditta specializzata, della gestione di un punto di ristoro presso i locali delle ex scuderie del Castello Malgrà per una migliore fruibilità dell’area, che consente proprio in questo periodo di emergenza epidemiologia, di poter disporre di un ampio spazio verde.
Visto il particolare periodo di crisi emergenziale, non sarà richiesto un canone fisso mensile bensì si vuole ottenere un supporto al tessuto socio-economico della Città. I criteri di assegnazione prevedono lo sviluppo e la programmazione di attività ed eventi diversi, oltre a progetti sociali e relativi all’ambiente; in particolare l’Amministrazione valorizzerà progetti tesi a sensibilizzare l’utenza sulle tematiche ambientali.
Sarà premiante la riduzione della produzione di plastica, dimostrando di far uso quotidiano di prodotti usa e getta compostabili e/o dedicando eventi o giornate di sensibilizzazione a cadenza settimanale, quindicinale o mensile.
Maggior punteggio alle attività che proporranno prodotti locali nella propria carta quotidiana, a scalare a chi proporrà serate e giornate tematiche dedicate al km zero con cadenza settimanale, quindicinale o mensile.