
Ciriè: individuato dai carabinieri il 15enne che ha “palleggiato” con un riccio fino ad ucciderlo

E’ un 15enne residente in un piccolo comune dell’Alto Canavese che sabato scorso si è divertito a palleggiare con il corpo di un povero riccio. I carabinieri della tenenza di Ciriè lo hanno individuato a tempo di record. L’episodio aveva avuto luogo lo scorso sabato a Ciriè nei pressi della stazione ferroviaria. Gli amici avevano ripreso con lo smartphone la scena che avevano poi postato su Facebook e Instagram suscitando un coro di proteste e commenti indignati tra il popolo del web.
Con i carabinieri si è giustificato che lo aveva fatto per divertimento. A trovare il cadavere del povero riccio è stata Laura Masutti, presidente della Lida. I carabinieri sono risaliti all’identità del minorenne grazie alle indicazioni fornite dai ragazzini che hanno filmato l’orripilante scena. Gli uomini dell’Arma lo hanno denunciato alla procura dei minori per uccisione di animale.
Duro il commento postato da Laura Masutti su Facebook: “Sono profondamente inorridita che dei bambini/ragazzini siano i nostri concittadini, forse vicini di casa, che vediamo tutti i giorni e che forse abbiamo visto sui passeggini con le loro mamme. Ragazzini senza pietà, senza sentimenti, senza coscienza, senza futuro”.