
Azeglio: “Il Coronavirus inquina anche l’acqua”. Due pensionati 70enni raggirati da due truffatori

Nonostante l’epidemia di Coronavirus i malviventi non desistono: ne sanno qualcosa due anziani residenti ad Azeglio che sono stati truffati da due balordi che si sono spacciato uno per carabiniere e l’altro per tecnico dell’acquedotto. È accaduto lo scorso venerdì in un’abitazione a pochi metri dal centro storico di Azeglio. Vittime dei truffatori una coppia di 70enni.
I due hanno fatto leva sulla paura che il contagio da Coronavirus suscita, per entrare in casa. I due pensionati. marito e moglie, si sono fidati di quei due uomini dall’aspetto perbene e dai modi affabili.
E come da copione mentre uno dei due truffatori si è messo a controllare il lavandino “perché il virus può inquinare l’acqua per uso domestico”, il complice si introdotto nelle altre camere impadronendosi di alcuni oggetti preziosi.
È soltanto quando i due malviventi si sono allontanato che la coppia ha sospettato di essere stata raggirata e ha chiamato il 112. Ma quando i carabinieri sono giunti sul posto i truffatori si erano ormai dileguati con il bottino. Le indagini proseguono.