
Leinì, 40enne disoccupato minaccia l’ex, una badante romena. “Dammi i soldi o ti taglio la gola”. Arrestato
Un incubo durato due settimane, ma che alla donna è parso un’eternità: due settimane in cui le minacce di morte e di violenza si sono sprecate terrorizzando una donna di 50 anni. È stato l’intervento dei carabinieri a porre fine a una vicenda esasperante. L’uomo, un disoccupato 40enne di origine romena, residente a Leinì, avrebbe estorto alla sua ex convivente quasi 7 mila euro.
Prima di esaudire l’ennesima richiesta dell’uomo la badante si è rivolta agli uomini dell’Arma che hanno arrestato l’uomo in flagranza mentre si faceva consegnare 200 euro.
L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine è stato condotto nel carcere di Ivrea dopo essere stato denunciato a piede libero per violenza sessuale e atti persecutori.
La coppia, dopo aver convissuto, aveva interrotto il rapporto sentimentale lo scorso mese di febbraio ma dopo qualche mese l’ex compagno ha rintracciato la donna e l’ha minacciata: “Se non mi dai i soldi che ho speso durante la nostra convivenza, ti taglio la gola” le aveva detto in un’abitazione di Volpiano dove la donna assisteva un anziano.