
Coronavirus, crescono i contagi. Il presidente Cirio: “Sono preoccupato. Il week end test importante”
Torna a salire, dopo una confortante fase di rallentamento, il numero dei contagi in Piemonte. 233 casi in più rispetto a ieri. È opportuno chiarire che non si tratta dei numeri relativi all’inizio della Fase 2 sulla quale si potrà fare un bilancio definitivo nella prossima settimana al termine del periodo di parziale riapertura. Stando ai dati diramati dall’Unità di Ciri della Regione Piemonte ad oggi, sabato 9 maggio, il numero dei casi positivi oltrepassa la soglia dei 28 mila 369. 26 sono i decessi che hanno avuto luogo oggi.
Complessivamente, dall’inizio della pandemia i morti in Piemonte sono 3.305. Il presidente della Regione Alberto Cirio non fa mistero della propria personale preoccupazione. È normale che la gente abbia voglia di uscire, ma assisto a tante situazioni preoccupanti. Questo fine settimana sarà un test importante e non nascondo la mia preoccupazione”.
La ripresa, lascia intendere Alberto Cirio, dipenderà dal senso di responsabilità dei cittadini. E da lunedì si inizierà a tirare le prime somme.