22/04/2020

Cronaca

Bosconero: 37enne muore pochi giorni prima del matrimonio. La straziante vicenda di Luca e Sharon

CONDIVIDI

È scomparso all’età di 37 anni alla vigilia del suo agognato matrimonio con la sua adorata Sharon Giachino. Luca Cristina, originario della Valle d’Aosta, era residente in frazione Mastri a Bosconero. Il sogno d’amore della coppia, che ha due figli, avrebbe dovuto coronarsi il 18 aprile in Comune a Bosconero. Ma un destino baro e crudele ha strappato Luca ai suoi sogni e alla sua famiglia. Giovedì scorso, 16 aprile, Luca Cristina ha esalato l’ultimo respiro in una camera dell’ospedale di Ciriè. E da allora Bosconero e tutti i residenti della frazione Mastri piangono un giovane apprezzato da tutti per il suo carattere giovale e per quel suo sorriso capace di contagiare tutti anche nei brutti momenti.

Il calvario è iniziato lo scorso lunedì 30 marzo: Luca inizia ad accusare forti dolori allo stomaco. Trascorre qualche giorno ma la situazione peggiora. Il 3 aprile si reca al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. I medici decidono di ricoverarlo dopo averli praticato per tre volte tampone oro-faringeo che risulta negativo. Dopo una settimana di ricovero ospedaliero Luca viene dimesso. Le analisi cliniche avevano però rivelato la presenza di un’occlusione intestinale e di un tumore.

Luca Cristina trascorre la Pasqua con la famiglia e tutto sembra andare per il meglio quando mercoledì 15 le sue condizioni di salute sono peggiorate e si è reso necessario un secondo ricovero sempre all’ospedale di Ciriè. E da allora, a causa delle disposizioni relative al contenimento del Covid-19, i famigliari non hanno più potuto vederlo. Lo scorso giovedì dopo essere stato colto da un improvviso arresto cardiaco è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente che non ha sortito l’effetto sperato. Dalla Tac pare che i polmoni del giovane fossero compromessi. Toccherà al medico anatomo-patologo stabilire la reale causa del decesso.

La compagna Sharon ha affidato a Facebook il suo ultimo messaggio destinato a Luca con l’immagine fotografica di un appassionato bacio e, in primo piano, le fedi per il matrimonio. “Amore mio, hai sempre avuto il mio cuore e sempre sarà insieme a te – scrive la donna – ora siamo diventati marito e moglie come desideravi perché non serve una firma a stabilirlo. Noi siamo il Vero Amore e insieme supereremo questa distanza. Ti ho promesso che mi risolleverò per i nostri figli, per i tuoi tanto adorati genitori, tua sorella che ti ama così tanto, per i miei genitori che ti consideravano il figlio maschio sempre desiderato, per tutta la nostra famiglia. Sarò forte come tu mi volevi. Sono sicura che stai leggendo questo messaggio e stai immaginando anche tu di ballare insieme la nostra canzone”.

Le comunità di frazione Mastri e Bosconero si stringono virtualmente intorno alla famiglia con dolente e solidale affetto.

02/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: le limitazioni al traffico in coincidenza delle tappe Venaria-Torino e San Francesco al Campo-Oropa

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Cuorgnè: un giovane in ospedale dopo una caduta dal balcone perché il padre non lo fa uscire di casa

Un incidente domestico ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° maggio, quando un ragazzo […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: in Canavese, domani venerdì 3 maggio, è ancora allerta gialla per il maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 3 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Economia

Primo Maggio, messaggio dell’arcivescovo Repole: “Non sacrificare la vita delle persone per il profitto”

In un accorato messaggio diffuso in occasione del Primo Maggio, monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Ferrovie, Alberto Avetta polemico: “Sulla linea Ivrea-Torino che fine hanno fatto i treni doppi?”

Si riaccende il dibattito mai sopito in realtà sulla qualità dei servizi ferroviari nella regione Piemonte: […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy