
Brandizzo, situazione esplosiva in casa di riposo: 72 ospiti su 80 sono positivi al Coronavirus
Su 80 ospiti, 72 sono positivi al Coronavirus e 8 sono negativi: una situazione devastante l’ha definita il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni, medico di base e medico della casa di riposo “Piccola Lourdes” crudelmente colpita dal morbo. Degli ospiti positivi 18 sono ricoverati all’ospedale di Chivasso mentre i restanti 62 su trovano ancora all’interno della struttura residenziale. Stando a quanto afferma il primo cittadino le loro condizioni di salute sono stazionarie perché si tratta di persone positive al tampone e asintomatiche. In questa desolante ed esplosiva situazione è da registrare il fatto che un terzo dei dipendenti, 15 su 45, sono risultati contagiati.
“Abbiamo un terzo della forza lavoro a casa, come hanno confermato i tamponi effettuati dieci giorni dopo la richiesta. Sta vivendo un momento difficile la nostra amata struttura Piccola Lourdes – dice il sindaco – chi la conosce bene sa che valore ha per la nostra Comunità. Un valore religioso, sanitario, sociale, storico e sentimentale. Non lasciamoli soli. Vi prego di sostenere gli operatori sociosanitari, gli infermieri, gli anziani, con donazioni e azioni concrete.
Servono pannoloni, traverse, calzari, saturimetri, camici monouso, cuffiette monouso, mascherine chirurgiche o ffp2 o ffp3, visiere e tute professionali monouso, gel igienizzante mani. Tutto materiale che sarà ancor più necessario adesso per assistere al meglio gli ospiti, al tempo del Coronavirus.
Chi può, chi vuole, faccia riferimento a Flora telefonando al numero 338.9744066 per accordarsi su cosa serve e come portare in struttura. Oppure fate riferimento a me”.