06/04/2020
Cronaca
Coronavirus, due vittime a Bosconero e due a San Maurizio. Sette i deceduti in un giorno in Canavese
Giornata nera per il Canavese che deve registrare 7 decessi a causa del Covid-19: due pazienti sono morti a Bosconero (qui le vittime salgono a 9), i primi due a San Maurizio Canavese, un decesso a Chivasso, uno in Valchiusella e uno a Rivara. A San Maurizio la notizia, ufficializzata dal sindaco Paolo Biavati ha sortito l’effetto di un’autentica doccia gelata, mentre Bosconero detiene il palmares dei deceduti in Alto Canavese.
Scrive il sindaco di San Maurizio Paolo Biavati in una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito web del comune di San Maurizio: “La nostra comunità registra purtroppo i primi due decessi a causa del Covid-19. Dal Comune e dal sindaco Paolo Biavati, le condoglianze e la vicinanza alle famiglie delle vittime di un dramma che purtroppo non ha risparmiato San Maurizio Canavese, oltre all’esortazione accorata a perseverare nella massima allerta e nel rispetto rigoroso delle misure di prevenzione dal contagio da coronavirus, che è ancora ben lontano dall’essere sconfitto come testimoniano i numeri del nostro territorio: a San Maurizio due settimane fa avevamo 13 contagiati, una settimana fa ne avevamo 24, venerdì scorso 34, oggi siamo a 41. Numeri in netta crescita, in parte giustificata dall’incremento del numero dei tamponi, ma pur sempre in controtendenza rispetto ai dati nazionali che ad oggi sembrano preludere all’inizio della discesa.
Ribadiamo dunque con forza – scrive il primo cittadino -. la raccomandazione a rispettare con il massimo senso di responsabilità le disposizioni di legge. Come sapete, alla fine della settimana scorsa il Presidente del Consiglio ha emesso un nuovo decreto che proroga e rende ancora più stringenti le misure di sicurezza e il presidente della Regione Piemonte le ha ribadite specificando ulteriori restrizioni. La sostanza, in sintesi, è sempre la stessa: uscire dalle proprie abitazioni solo in caso di improrogabile necessità, senza pensare di poter lasciarsi andare a rilassamenti o piccole concessioni che possono sembrare innocue ma non lo sono.
Un esempio su tutti, il cane da portare a passeggio: non può e non deve essere una scusa per uscire, va portato solamente sotto casa e per il solo tempo necessario ad espletare i suoi bisogni. Niente passeggiate, niente jogging, niente scuse. Dobbiamo avere, tutti quanti, un grandissimo senso di responsabilità verso noi stessi e verso i nostri concittadini”.
25/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: continua il bel tempo anche in Canavese grazie all’anticiclone delle Azzorre
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 26 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...25/11/2024
Cronaca
Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare
Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare La 28° Giornata […]
leggi tutto...25/11/2024
Cronaca
Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale
Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale Ivrea ospiterà il 29 e […]
leggi tutto...25/11/2024
Sanità
Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento”
Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento” […]
leggi tutto...25/11/2024
Sanità
Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute
Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute “Alle […]
leggi tutto...25/11/2024
Eventi
Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio
Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio Nella […]
leggi tutto...