20/03/2020

Cronaca

Coronavirus: 26 i casi a Chivasso. Il sindaco Castello: “I pazienti in isolamento a casa sono 35”

CONDIVIDI

Troppe voci in giro sul numero dei contagi e non tutte corrispondono al vero: a ieri, giovedì 19 marzo, a Chivasso i casi risultati positvi al test del Coronavirus sono 26, in parte ricoverati e in parte a casa mntre i casi di isolamento domiciliare sono 35. Sul balletto dei contagiati da Covid-19 interviene il sindaco di Chivasso Claudio Castello.

“Questi sono i numeri reali del contagio a Chivasso. Non ce ne sono altri. Non è una situazione facile, per nessuno. Allora vi prego, ancora una volta, di rispettare le regole: state a casa. Non uscite inutilmente, e se uscite per i motivi consentiti cercate di rispettare le distanze. So che state tutti cercando di fare del vostro meglio e ringrazio di cuore tutti coloro che stanno facendo il loro dovere stando a casa. Ma possiamo fare di più. Lo dobbiamo alle persone che stanno lottando per la loro vita, lo dobbiamo agli infermieri, ai medici, ai paramedici, al personale delle pulizie, ai farmacisti e a tutte quelle persone che per poterci garantire i servizi di prima necessità non possono fermarsi”.

Nella giornata di mercoledì 18 marzo il rimo cittadino ha convocato una riunione con i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, la Croce Rossa, le associazioni di Protezione Civile ed i responsabili comunali per definire il nostro piano d’azione per questo fine settimana e per la prossima settimana. In questo arco temporale è infatti previsto il momento di maggior diffusione del contagio da coronavirus.

“Abbiamo condiviso la necessità di ridurre al minimo le occasioni di contagio per la popolazione e, pertanto, di mantenere la sospensione dei mercati settimanali su tutto il territorio cittadino e di intensificare i controlli sulle persone in circolazione nelle strade e nei parchi – conclude Claudio Castello -. Devo dire che abbiamo già predisposto un piano di riorganizzazione del mercato alimentare e dei coltivatori in una nuova collocazione, all’interno del Foro Boario, che ci consentirà di controllarne e limitarne l’affluenza. Una soluzione che attueremo appena sarà passato questo momento critico. Stiamo effettuando con Seta spa lo spazzamento e l’igienizzazione delle strade con prodotti idonei e non pericolosi”.

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy