14/03/2020

Cronaca

San Francesco al Campo, l’accorato appello del sindaco Coriasco: “State a casa. Per il bene di tutti”

CONDIVIDI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta, rivolta ai suoi concittadini, di Diego Coriasco, sindaco di San Francesco al Campo: 

“Cari concittadini, le misure di contenimento della diffusione del Covid-19 (Coronavirus) già in atto in diverse zone, sono state estese a tutto il territorio nazionale con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 09 marzo 2020.

Con il nuovo DPCM è sta disposta tra, l’altro, la totale sospensione degli eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici e privati, con la sola deroga di utilizzo degli impianti sportivi, a porte chiuse, per allenamenti agonistici e competizioni sportive organizzate da organismi internazionali, con onere per le società sportive di assicurare puntuali e specifici controlli. Lo sport e le attività motorie svolti all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro. L’efficacia delle suddette misure restano confermate sino al 03 aprile 2020.

E’ questo il momento di riunire le capacità di tutti noi per affrontare insieme questo difficile periodo che può sembrare lungo, ma sono certo percepiremo, quando tutto sarà passato, come breve e, per la sua criticità, certo non dimenticheremo.

Faccio appello all’attenzione, al senso di responsabilità ed alla serietà di comportamento che da sempre contraddistingue la popolazione Sanfranceschesi.
E’ importante, in questo momento così particolare, l’apporto collaborativo di tutti attraverso azioni quotidiane e comportamenti severamente rispettosi delle regole che il nostro Stato ha predisposto per tutti noi affinché la situazione di emergenza si risolva in breve tempo. Sono certo che, anche questa volta, i Sanfranceschesi ci saranno a fare la propria parte con l’orgoglio e la capacità di partecipare attivamente, al fianco delle Istituzioni, per risolvere l’emergenza nel più breve tempo possibile.

In questo caso l’impegno di tutti deve essere rivolto al rispetto, con consapevolezza e serietà, delle regole di comportamento stabilite e faccio particolare riferimento agli spostamenti limitati alle esigenze lavorative, alle situazioni di necessità ed ai motivi di salute, alla permanenza a casa in presenza di sintomi da infezione respiratoria, al divieto assoluto di mobilità dall’abitazione in caso di quarantena, al rispetto delle misure igienico sanitarie prescritte, al divieto di assembramento ed al divieto di aggregazione a distanza interpersonale inferiore ad un metro.

Soltanto con l’immediato e responsabile apporto di tutti riusciremo a sconfiggere velocemente le criticità di oggi e riprendere, forti comunque di un’esperienza in più, la nostra vita quotidiana di sempre.
Forza San Francesco al Campo, tutti insieme ce la faremo!”

Il Sindaco Diego Coriasco.

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy