10/03/2020

Cronaca

Coronavirus: caso positivo a Favria. In ospedale una persona anziana. Famiglia in quarantena

CONDIVIDI

Una persona anziana residente a Favria sarebbe risultata positiva al test del Coronavirus. Lo conferma sui social network il sindaco Vittorio Bellone, che è stato direttamente informato, con grande senso civico, sotolinea il primo cittadino, dalla famiglia. “Allo stato attuale il Comune non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall’Unità di Crisi (pare che sia purtroppo così anche per i casi degli altri Comuni) in merito alla persona interessata e alle eventuali persone entrate in contatto con la stessa. Sono stati i parenti a contattarmi nella giornata di oggi per informarmi che il tampone eseguito ha dato esito positivo”.

A prescindere dalla scarsità di conferme da parte degli enti sanitari e isituzionali il primo cittadino afferma che la situazione è sotto controllo. “Tutti i familiari della persona risultata positiva sono in quarantena presso le proprie abitazioni”. Il paziente pare sia in discrete condizioni di salute.

“Come ben potrete comprendere esiste una privacy che non può essere lesa neanche in questi casi – sottolinea il primo cittadino -, quindi non chiedetemi di chi si tratta, piuttosto impieghiamo le nostre energie per seguire tutti le nuove norme, in particolare per gli spostamenti”.

Questa la situazione in Piemonte alle ore 19.30. Altri tre decessi. Si tratta di un uomo di 57 anni mancato in rianimazione nell’ospedale di Asti, di una donna di 87 anni morta nell’ospedale di Biella e di un uomo di 84 anni morto nell’ospedale di Novara. Tutte queste persone presentavano un quadro definito dai sanitari “compromesso”.

Alle 19,30 le persone positive sono al momento 482, quelle negative al test 1.986. Gli esami in corso sono 362. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: 115 a Torino, 58 ad Asti, 69 ad Alessandria, 23 a Biella, 14 a Cuneo, 24 a Novara, 24 a Vercelli e 11 nel VCO. Da fuori regione ne sono arrivati 18 provenienti da fuori regione sono 18, mentre 126 casi sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. In Rianimazione sono ricoverate 74 persone.

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy