07/03/2020
Cronaca
Coronavirus, caso positivo a Nole. Un uomo di 60 anni ricoverato all’ospedale “Amedeo di Savoia”
Un uomo di 60 anni residente a Nole è risultato positivo al Coronavirus ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino dove è stato ricoverato nel padiglione delle malattie infettive.
Lo conferma anche il sindaco Luca Bertino in un post pubblicato sul suo profilo Facebook nel quale rassicura i cittadini: “Ho appena avuto la conferma di una persona residente a Nole che è risultata positiva al Covid-19. È stabile e ci auguriamo tutti che guarisca presto. Non ci serve sapere chi sia: se per qualche motivo siamo stati in contatto a rischio con un concittadino che è risultato positivo al tampone, sarà l’Asl a intervenire e fare tutti gli accertamenti necessari e attivare le eventuali procedure mediche che ne derivano. Fidiamoci di chi conosce il lavoro da fare, dei medici e dei ricercatori in particolare.
Dobbiamo tutti attenerci alle decisioni prese dal Governo, dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità per evitare che ognuno si comporti in modo diverso nel proprio Comune, creando un caos di soluzioni diverse che non aiuterebbe a contrastare davvero il virus.
Ci stiamo attivando per mettere in campo un gruppo di volontari formati che possano fornire supporto alle fasce più deboli per i servizi di prima necessità, come la spesa ed i medicinali.
Vi chiediamo di non diffondere sui social o altrove informazioni che spesso si rivelano errate e ascoltare solo le fonti ufficiali: faremo in modo di adoperarci per non fare nulla che possa nuocere a qualcuno della comunità, soprattutto i più fragili.
Oggi ci troviamo a gestire una sfida importante per tutti. È il momento di seguire le regole, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di circa un metro dagli altri e fare in modo di limitare gli spostamenti per le persone più a rischio.
Sarete informati tempestivamente su ogni novità, con la massima trasparenza: ci appelliamo al senso di responsabilità di tutti per lavorare insieme ed affrontare questa situazione di emergenza. Nole è chiamata ad affrontare un’altra difficile prova, ma sono sicuro che – se sapremo essere uniti – ne usciremo positivamente”. Salgono a otto i casi positivi al Coronavirus registrati finora in Canavese.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...