
Caselle: cala la nebbia sulla pista dell’aeroporto. Voli in arrivo dirottati a Genova e Milano
Era da tempo che l’aeroporto di Caselle non dirottava gli arerei in arrivo su altri scali a causa della nebbia. Quest’oggi è successo. A causa della ridotta visibilità (150 metri) i voli Ryanair decollato da Bruxelles in arrivo alle 14,05 è stato deviato sull’aeroporto di Genova mentre il volo proveniente da Palermo di Volotea è stato dirottato a Bergamo.
Idem per l’aereo Lufthansa proveniente da Monaco e che avrebbe dovuto atterrare al “Sandro Pertini” alle 16,25 e che ha dovuto proseguire fino a Milano Linate. Stessa sorte per il volo Ryanair proveniente da Bari delle 16,45 che è stato spostato su Genova mentre il Bruxelles, assicurato dalla Compagni Brussel Airlines che avrebbe dovuto atterrare alle 17,05 ha dovuto ripiegare a Milano Malpensa. Il motivo? I piloti o gli aeromobili non erano abilitati all’atterraggio con visibilità limitata a 150 metri.
Per la stessa ragione sono stati cancellati quattro voli: uno diretto a Charleroi, Monaco e Bruxelles. Ritardi per altri voli in arrivo da rotte internazionali. In ogni caso la Sagat, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Caselle assicura che lo scalo è, a dispetto della nebbia che è calata sulle piste di atterraggio e di decollo, pienamente operativo.