
Ciriacese e Valli di Lanzo: bande di ladri razziano le case. E scatta l’offensiva dei carabinieri

Raffica di furti nel Ciriacese e nella Valli di Lanzo: da giorni i ladri imperversano senza posa su tutto il territorio. Con ogni probabilità di tratta di più di una banda che effettua i raid nelle abitazioni preferibilmente di sera ma qualche volta anche di giorno. L’ultimo episodio di cronaca in ordine di tempo ha avuto luogo nella serata di venerdì 7 febbraio a Germagnano. Qui i ladri, nonostante l’intensificazione dei servizi di pattugliamento, sono penetrati in alcune abitazioni e hanno fatto razzia di denaro e gioielli.
Sui “colpi” a ripetizione stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria. Un’indagine che si preannuncia non facile anche perché quello di Germagnano è uno di quei comuni della zona che non dispone di telecamere installate negli accessi del centro abitato. Ragione per la quale, cercare di identificare i malviventi autori dei raid, è decisamente più difficile.
In ogni caso gl’investigatori sono al lavoro per cercare di identificare i membri delle bande che entrano, puntualmente in azione.