08/12/2015

Cronaca

Canavese: in cinque finiscono nella rete dei controlli dei carabinieri. Tutti denunciati per furto

Ivrea

/
CONDIVIDI

L’attività di prevenzione e di controllo effettuato dai carabinieri della Compagnia di Ivrea prosegue senza soste, soprattutto in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. L’obiettivo è quello di scoraggiare ladri e rapinatori. E, come di consueto, nella rete degli uomini dell’Arma, sono caduti parecchie persone che hanno compiuto reati. Ad oggi, tra Ivrea e Rivarolo e in gran parte del territorio canavesano, sono state denunciate cinque persone accusate di furto.

Primo episodio: i militari hanno denunciato con l’accusa di furto aggravato C.P. residente a Chivasso e fermato a Pavone Canavese. Il giovane, 25 anni, di origine romena, stato sorpreso all’interno dell’ipermercato “Bennet” proprio nel momento in cui si stava impossessando, senza pagare, di una bottiglia di grappa. I carabinieri hanno restituito la refurtiva alla direzione del centro commerciale.

E ancora: alle 23, sempre all’Ipermercato Bennet di Pavone Canavese un agente della vigilanza notturna in servizio notturno persso il centro commerciale ha notato due persone che stavano camminando sul tetto dell’edificio. L’uomo ha immediatamente avvisato i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea che ha inviato sul posto una pattuglia. Quando sono giunti sul posto i militari hanno identificato due giovani, entrambi di nazionalità romena che si trovavano in possesso di un borsone contenente oggetti da scasso. I due sono stati bloccati e denunciati per tentato furto in concorso.

E non è tutto: una messicana di 32 anni ha tentato di rubare un passeggino al centro commerciale “Carrefour” di Burolo. Il trucco escogitato dalla donna, era ingegnoso: aveva adagiato il figlioletto sul passeggino fingendo che fosse di sua proprietà. La naturalezza della donna non ingannato un addetto alla sicurezza ch,e dopo averla tenuta d’occhio, l’ha bloccata. Successivamente la direzione del centro commerciale ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Ivrea. Una pattuglia dell’Arma che si trovava nei pressi dell’esercizio commerciale è subito intervenuta. La donna messicana ha dovuto restituire ai responsabile del “Carrefour” il passeggino ed è stata denunciata con l’accusa di furto aggravato.

A Fiorano Canavese, invece, nel corso di alcuni controlli eseguiti sul territorio, gli uomini dell’Arma hanno fermato un sessantenne, già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico senza che sia riuscito a spiegarne il motivo. Le armi sono state ritrovate nell’auto durante un’accurata perquisizione, ben occultate. P.S.V., 60 anni, è stato denunciato a piede libero per porto di armi e oggetti atti a offendere. L’azione di controllo del territorio prosegue sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

Dov'è successo?

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Romano Canavese: salta la vacanza a Ibiza per uno sciopero aereo. Coppia risarcita da Ryanair

Una coppia di Romano Canavese, assistita da Italia Rimborso, ha ottenuto un risarcimento significativo a seguito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy