
Ciriè: in casa attrezzi per l’edilizia, il giardinaggio e vini pregiati. 42enne denunciato per ricettazione

Denunciato dai carabinieri un imbianchino con l’accusa di ricettazione. Gli uomini dell’Arma hanno rivenuto nel corso di una perquisizione sia in casa che nel garage oltre ad attrezzi utilizzati in edilizia custodiva anche tagliaerba, soffiatori e decespugliatori per un valore complessivo di circa 25 mila euro. Ad effettuare il blitz sono stati i carabinieri della stazione di Mathi. A finire nei guai è stato un ciriacese di 42 anni. A giudizio degli investigatori il materiale rinvenuto sarebbe il frutto di alcuni furti compiuti in zona.
A suffragare l’ipotesi è il fatto che un commerciante del Ciriacese che aveva subito alcuni furti ha riconosciuto quattro degli attrezzi in possesso dell’imbianchino. I militari, guidati dal tenente Mario Mura l’uomo sarebbe un ricettatore abituale. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno anche ritrovato una collezione di bottiglie di vino Barolo e Barbaresco.
Le indagini per risalire all’origine della merce sono ancora in corso. Il materiale sequestrato è custodito nella caserma di Mathi a disposizione dei proprietari.