
Feriti per l’esplosione dei petardi. Nell’Eporediese tre giovani finiscono in pronto soccorso

Feriti mentre facevano esplodere i “botti” per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno. Tre giovani hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. I sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea hanno medicato un 24enne residente a Salerano che ha riportato ustioni agli arti superiori a causa dell’esplosione dei fuochi di artificio.
I sanitari hanno emesso una prognosi di 10 giorni. Ma non basta: per un giovane di 21 anni, residente a Ivrea si è reso necessario l’intervento dei medici ospedalieri a causa delle escoriazioni agli arti superiori causate dall’esplosione ravvicinata di un petardo.
Un ragazzo di Strambino, infine, si è procurato una ferita alla mano destra. I medici lo hanno giudicato guaribile in otto giorni. Notizia positive sul fronte dei ricorsi ai pronto soccorso degli ospedali di Chivasso, Ivrea e Ciriè: rispetto allo scorso anno i feriti non in drastico calo. Segno che le raccomandazioni delle forze dell’ordine e i sequestri di materiale esplodente hanno sortito l’effetto sperato.