
Rivarolo: Chiara Leone, della scuola di frazione Argentera, è la sindaca del Consiglio dei ragazzi

È una giovanissima alunna della scuola primaria della frazione Argentera la sindaca del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi. Per un anno Chiara Leone rappresenterà la fantasia e le istanze di ragazzi rivarolesi. A consegnare all’emozionata bimba la fascia tricolore che simboleggia le istituzioni è stato il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno. Chiara Leone, che subentra nel ruolo a Pietro Delaurenti, è stata eletta dopo il ballottaggio con altri due candidati: Elia Manieri della classe V C e Tommaso Rizza della V C.
Il parlamentino consigliare sarà costituito da 18 membri. Nella prossima primavera i ragazzi illustreranno in seduta pubblica programmi e progetti da realizzare nel corso del mandato. Fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi Nicol Mangione May, Matilde Pilloni e Fabio Gastaldi (V°A); Giulia Rosboch, Federica Volta e Lorenzo Pozzato (V° B); Tommaso Rizza, Elia Manieri e Amina Boukhaled (V° C); Marta Camerlo e Prince Leone (Frazione Argentera); Davide Musacchio Adorisio, Lorenzo Balma e Andrea Roncarolo (SS. Annunziata); Martina Forzano, Enrico Giannì e Irene Karol Vallisari (Immacolata Concezione).
Nella storia, seppure recente, dell’istituzione del Consiglio dei ragazzi è la prima volta che la carica di sindaco viene ricoperta da un alunno proveniente dalla scuola della popolosa frazione Argentera.