
Eporediese: in un armadio di casa nascondeva ben 145 bombe carta e “botti” illegali. Arrestato 21enne
Eporediese: in un armadio di casa nascondeva ben 145 bombe carta e “botti” illegali. Arrestato 21enne.
Nonostante la giovane età era molto attivo nel confezionamento e nella vendita di bombe carta artigianali e non etichettate, ma quando gli agenti della Divisione amministrativa e sociale della Polizia di Torino hanno iniziato tempo fa le indagini, di certo non si attendevano di scoprire in un ripostiglio sottotetto ben 145 bombe carta. È accaduto in un comune dell’Eporediese. Le indagini sono ancora in corso e la località non è stata rivelata.
A finire nei guai è stato un giovane di 21 anni. Alcuni degli ordigni sono stati definiti di elevata potenza e micidiali in considerazione delle dimensioni e della quantità di materiale esplodente che contenevano. L’attività di indagine aveva preso l’avvio quando gl’investigatori erano venuti a conoscenza dell’attività di vendita illegale di fuochi artificiali alla quale si era dedicato il giovane.
Nel corso dell’accurata perquisizione che gli agenti hanno effettuato nell’abitazione del giovane sono stati rinvenuti altri 40 artifici pirotecnici professionali, un intero spettacolo pirotecnico, un sacchetto contenente 10 chilogrammi di nitrato di ammonio e altro materiale utile alla fabbricazione delle bombe carta.
L’arsenale esplosivo era stipato all’interno di un armadio che si trovava al terzo piano dell’abitazione.