
Canavese: è morto a 49 anni Pierfranco Bertolino, l’avvocato dell’omicidio di Gloria Rosboch

E’ morto in una camera dell’ospedale Mauriziano di Torino il noto avvocato penalista Piefranco Penalista. Da tempo conbatteva con tenacia contro un male incurabile che nalla fine ha avuto il sopravvento. Il decesso ha avuto luogo nella mattinata di oggi, venerdì 8 novembre. Originario di Foglizzo, ex presidente dell’Unitalsi piemontese, Pierfranco Bertolino lascia la moglie e due figli. Il legale aveva 49 anni ed era un professionista conosciuto e apprezzato a Torino e in tutto il Piemonte.
Tra i tanti casi giudiziari dei quali si era occupato spiccano quello dell’omicidio di Gloria Rosboch (inizialmente aveva difeso Gabriele Defilippi ma poi l’incarico era stato revocato) e l’inchiesta sul crack della De Tomaso che aveva fatto finire alla sbarra i manager Gian Mario e Gianluca Rossignolo.
Alcuni giorni fa il suo nome era emerso nel contesto dell’inchiesta giudiziaria condotta dalla procura su presunti “aiuti” a soggetti legati alla ‘ndrangheta ed era stato accusato di favoreggiamento personale. Per questo era stato sospeso per sei mesi dall’esercizio della professione forense. Misura mai notificata e che è stata in seguito revocata. Il funerale sarà celebrato lunedì 11 novembre alle ore 10,00 presso la parrocchia della Beata Vergine delle Grazie in via Marco Polo 6 a Torino.