
Busano, a fuoco un capannone nell’area industriale. Evitato per miracolo il disastro
La chiamata al centralino del 115, quello dei Vigili del fuoco, è arrivata nella serata di ieri intorno alle 23,30. A prendere fuoco è stato un magazzino che sorge in via Rolando Perino a Busano, ai margini della zona industriale dove sono collocate numerose aziende. Il capannone è utilizzato da un decoratore residente in paese che, a quell’ora, si trovava a casa. Pompieri e titolare sono stati avvertiti da alcuni operai che stavano lavorando in un’azienda vicina, impegnati nel turno di notte.
Il fumo era così denso che era impossibile non notarlo anche a notte fonda. La tempestività dell’intervento ha evitato che l’incendio, sviluppatosi nel luogo dove il decoratore custodiva materiale in cartongesso e latte di vernice, si trasformasse in un rogo. I Vigili del fuoco di Rivarolo e il titolare del capannone sono riusciti a rimuovere l’ammasso di materiale che aveva preso fuoco riuscendo in breve tempo a domare le fiamme. I pompieri sono stati impegnati per quasi due ore per assicurarsi che l’area interessata dall’incendio non potesse più sviluppare eventuali focolai.
Sul luogo sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Rivara. I Vigili del fuoco sono al lavoro per appurare le cause che hanno causato l’incendio.