
Paura a Vistrorio. Cede il pavimento: bimbo di 2 anni precipita nel vuoto e cade nel fienile di casa

Si era introdotto nel fienile ma il pavimento ha ceduto ed è caduto nel vuoto per un paio di metri. Protagonista della brutta disavventura è stato un bambino di circa due anni che è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 all’ospedale “Regina Margherita” di Torino. È accaduto a Vistrorio nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 ottobre, alle 18,30 in un’abitazione di via Manara. Il bambino si era introdotto in un locale indipendente attiguo alla porta d’ingresso dell’appartamento nel quale vive con i genitori al primo piano dell’edificio quando, per un cedimento strutturale, il pavimento ha ceduto e il piccolo è precipitato nel fienile sottostante.
A richiamare l’attenzione dei genitori sono stati i pianti del bimbo. Quando si sono resi contro della situazione hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della stazione di Castellamonte e il personale sanitario del 118.
Dopo essere stato stabilizzato nel luogo dell’incidente il piccolo è stato trasferito in elicottero in ospedale. A parte qualche contusione provocata dalla caduta le sue condizioni di salute non sono preoccupanti ma i medici hanno ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per tutta la notte.
I carabinieri indagano per stabilire con esattezza le cause dell’incidente domestico.