
Alpette: pensionato 82enne scivola e cade in un dirupo. E’ grave alle Molinette di Torino

È caduto in un dirupo mentre stava camminando, con ogni probabilità, lungo un sentiero. A salvarlo sono stati i tecnici del Soccorso Alpino. È accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 22 ottobre in località Vena, tra Alpette e Cuorgnè. Vittima del drammatico incidente è stato un pensionato di 82 anni residente a Salerano proprietario di una seconda casa ad Alpette. Il pensionato si era allontanato dall’abitazione intorno alle 12,00 per andare a fare legna nel suo bosco e da allora non vi aveva fatto ritorno.
A lanciare l’allarme sono stati i famigliari. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto e alla ricerca del disperso si sono posti i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Locana e il personale sanitario del 118. Dopo alcune ore di ricerche il corpo dell’uomo è stato individuato in fondo a una scarpata nei presso di un piccolo corso d’acqua. Si pensa che possa essere scivolato dal sentiero a causa di un improvviso malore.
Gli uomini del Soccorso Alpino hanno recuperato l’uomo e lo hanno trasportato fino al piazzale del Ponte Vecchio a Cuorgnè, dove lo attendeva l’elisoccorso del 118 che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni di salute sono serie.
Quando è stato raggiunto dai soccorritori il pensionato stava rischiando l’ipotermia.