
Notte di paura a Sparone. Un incendio incenerisce il tetto di un’abitazione. Salvi gli occupanti

E’ stata una notte di paura quella vissuta a Sparone a causa di un furioso incendio che ha completamente devastato il tetto di un’abitazione privata in località Torre. E’ accaduto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre. A lanciare l’allarme sono stati gli occupanti dell’edificio, svegliati dal fumo causato dall’incendio, che sono fortunatamente riusciti a mettersi in salvo.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Volpiano, Ivrea, Castellamonte, Cuorgnè e San Maurizio Canavese. L’intervento dei pompieri si è rivelato provvidenziale perché ha evitato l’ulteriore propagazione delle fiamme all’intera abitazione. Le operazioni di spegnimento del rogo si sono concluse soltanto alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 12 ottobre.
Il tetto è stato divorato dalle fiamme. I tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ivrea sono al lavoro per individuare la causa dell’incendio anche se potrebbe trattarsi, come in molti casi capita, del malfunzionamento della canna fumaria.
L’abitazione è stata dichiarata temporaneamente inagibile.