
Raffica di furti notturni nel Ciriacese: e tra i residenti regna la paura per le incursioni dei ladri

L’area compresa tra San Maurizio Canavese, San Carlo e San Francesco al Campo è nel mirino di una banda di malviventi che nelle scorse notti ha razziato diversi appartamenti. Il bottino è ingente: ori, preziosi, denaro contante e materiale elettronico sottratti ai legittimi proprietari anche quando questi si trovavano in casa immersi nel sonno.
Si tratta, con ogni probabilità di professionisti: i malviventi (forse slavi) si introducono in casa senza causare il minimo rumore e “alleggeriscono” le vittime di quanto trovano di prezioso all’interno delle abitazioni e delle villette.
In qualche caso i ladri hanno dovuto desistere. In un’occasione, la notte scorsa, sono tre banditi sono fuggiti in mezzo ai campi col favore dell’oscurità, inseguiti da alcuni residenti. Sui furti stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria.
Gl’investigatori sospettano che si tratti di malviventi esperti, avvezzi a studiare i dettagli dei “colpi” da compiere. Intanto tra i residenti, adesso, regna la paura.