01/10/2019

Cronaca

Disco verde per la Shopville “Caselle Open Mall” che sorgerà a ridosso dell’aeroporto “Pertini”

CONDIVIDI

Il “Caselle Open Mall”, il mega-centro commerciale polifunzionale tra i più grandi d’Italia che sorgerà a ridosso dell’aeroporto di Caselle Torinese e i comuni di Leinì e San Maurizio Canavese diventa realtà. Nei giorni scorsi il gruppo internazionale “Aedes-Siiq” ha ritirato in Comune i permessi di costruzione a conclusione di un lungo iter amministrativo che, nel passato, aveva suscitato vibranti polemiche. La società ha depositato in Comune le polizze fideiussorie stipulate con un pool di istituti assicurativi italiani ed esteri che ammontano a 50 milioni di euro. A breve la società verserà nelle casse comunali ben 4,5 milioni di oneri di urbanizzazione che vanno a sommarsi al milione e mezzo di euro già versato.

L’investimento è colossale così come impressionanti sono i numeri del progetto: il “Caselle Open Mall” occuperà una superfice commerciale utile di 114 mila metri quadrati sui quali troveranno posto aree di vendita al dettaglio, spazi dedicati al food, all’intrattenimento anche educativo, oltre a servizi vari, spazi e negozi fisici per gli acquisti on line e relativa consegna.

Tutta l’area della shopville sarà ecosostenibile, con un progetto realizzato interamente tramite l’aiuto di un software. Al momento, sono già stati sottoscritti accordi per il 20% della superficie totale e un altro 50% è in corso di negoziazione: i vertici di Aedes-Siiq sperano di completare gli accordi entro l’apertura dell’Open Mall, in modo da dare all’utenza il famoso “pacchetto completo”.

“Siamo molto soddisfatti di essere finalmente arrivati alla fine della fase amministrativa e contestualmente all’avvio delle attività propedeutiche alla fase realizzativa che ci permetterà di sviluppare il primo Open Mall in Italia con caratteristiche di innovazione, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia – commenta Giuseppe Roveda, amministratore delegato di Aedes Siiq -. Inoltre, aver scommesso nel 2013/2014 in un cambio sostanziale del progetto durante l’iter amministrativo, passando dal tradizionale shopping center all’open mall, per recepire l’evoluzione dei nuovi trend di mercato che derivano dalle mutate esigenze e consuetudini dei consumatori, ha pagato e ci consente oggi di disporre di un prodotto innovativo in anticipo sulla concorrenza e affrontare serenamente un investimento strategico per il Gruppo che guarda un orizzonte temporale di lungo termine”.

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy