
Litiga con l’amico, lo denuda e gli ruba il cellulare: 39enne di San Giusto arrestato a Vigevano
Picchia l’amico dopo un violento alterco, lo deruba del telefono cellulare, lo denuda e poi fugge via. A finire nei guai per la brutale aggressione è un 39enne di San Giusto Canavese che è stato arrestato dai carabinieri a Vigevano dove ha avuto luogo l’aggressione. Il ferito ha riportato la frattura composta del naso a causa del violento punto che il supposto amico gli ha sferrato in pieno volto. L’episodio ha avuto luogo nella notte tra sabato e domenica.
I due uomini avevano trascorso la serata in un locale insieme ad alcuni amici. Una serata nata all’insegna dell’allegria e che è terminata in dramma. L’aggredito è un 40enne residente nella provincia di Pavia. Poi d’improvviso, il colpo di scena: il sangiustese accusa l’amico di avergli sottratto il portafogli. L’uomo nega: nasce un diverbio che culmina in aggressione avvenuta all’esterno del locale.
Pochi minuti dopo l’aggredito è stato trovato da una “gazzella” dei carabinieri che chiamano il 118, affidano il ferito alle cure del personale sanitario e si mettono alla ricerca dell’aggressore che è stato rintracciato nei giardini pubblici che si trovano non molto lontano dal locale nel quale è avvenuto il fattaccio.
Nello zaino il sangiustese aveva ancora il telefono cellulare rubato al presunto amico. Gli uomini dell’Arma lo hanno condotto in caserma. Successivamente il Gip del tribunale di Pavia ha convalidato l’arresto. L’uomo resterà in carcere fino a quando non sarà celebrato il processo con rito direttissimo. Il ferito se la caverà con un mese di prognosi.