
Ala di Stura: va in cerca di funghi, cade dal sentiero e precipita nella scarpata. Muore un 70enne di Ciriè
E’ morto mentre si stava avventurando in montagna alla ricerca di funghi. Un’altra, ennesima vittima. A perdere la vita è stato un uomo di 70 anni residente a Ciriè. Il suo cadavere è stato ritrovato nella mattonata di ieri, sabato 14 settembre, nei boschi che circondano il Pian Belfé ad Ala di Stura in Val di Lanzo.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri della Compagnia di Venaria, l’uomo era uscito in cerca di funghi in compagnia di alcuni famigliari, quando, per cause ancora in via di accertamento è caduto dal sentiero precipitando nella scarpata sottostante. Un volo fatale che gli è costato la vita.
Non si esclude l’ipotesi che la caduta sia stata causata da un improvviso malore. A chiamare i soccorsi è stata la figlia ma quando i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese hanno raggiunto il luogo della tragedia non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al pensionato.
Il corpo è stato recuperato con l’ausilio dell’eliambulanza del 118. Dall’inizio dell’anno sono state soccorso 53 persone, 10 delle quali decedute in incidenti e una dispersa. Una strage che pare non accenni a diminuire.