
Chivasso: rubano in chiesa le offerte dei fedeli e patteggiano una pena di 10 mesi di reclusione
Hanno patteggiato una pena a dieci mesi di reclusione per svuotato la cassetta delle offerte dei fedeli nella chiesa dei Santi Giovanni e Marta di via Torino a Chivasso. L’episodio ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 9 settembre in pieno centro storico a due passi dalla centralissima piazza della Repubblica. Per quel furto sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Chivasso due romeni, rispettivamente di 29 e 20 anni risultati senza fissa dimora. A chiamare i carabinieri è stato un fedele che si è accorto di quanto stava accadendo.
La coppia è stata bloccata dagli uomini dell’Arma che nelle loro tasche hanno trovato 44 euro in monetine appena rubate dalla cassetta delle offerte. Ttra l’altro i due uomi sono stati accusati di aver trafugato un paio di occhiali, dieci libretti di preghiera, un crocifisso in legno e una bibbia. Un terzo complice sarebbe riuscito a fuggire.
Martedì mattina i due romeni sono comparsi davanti al giudice monocratico del tribunale di Ivrea dove hanno, appunto, patteggiato una pena di dieci mesi di reclusione. (Immagine di repertorio).