06/09/2019

Eventi

A Busano un ricco programma di eventi per celebrare la “Natività di Maria Santissima”

CONDIVIDI

E’ iniziata quest’oggi venerdì 6 settembre la Festa patronale “Natività Maria Santissima” promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale di Busano, la Pro loco, l’associazione “Grande A” e l’associazione “Amici pescatori fornesi”. L’apertura ufficiale dalle manifestazioni è prevista per oggi, venerdì 6 settembre quando alle 19,30 il padiglione gastronomico aprirà i battenti proponendo fagioli alla Tofeja e trippa alla busanese. La serata si concluderà con la serata disco revival animata dallo staff di “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Il programma dei festeggiamenti prosegue domani sabato 7 settembre alle ore 14,30 con i Giochi per bambini e adulti organizzati dall’associazione “Grande A” presso il campo sportivo. Sempre alle medesima ora si svolgerà la gara di pesca alla trota libera a tutti presso il laghetto “Oasi” organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”.

Il programma della “Patronale” prosegue alle 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico che proporrà la novità del piatto etiope “Injeraq e Wot”, specialità di frittura di pesce e non solo. A seguire alle ore 21,00 la dimostrazione di Shin Gi Tai Karate e alle 22,00 la serata in compagnia di “Radio Number One” e il “Mojito Party”. La serata di concluderà con un grandioso spettacolo pirotecnico.

Gli eventi proseguono domenica 8 settembre alle 16,00 con l’ingresso del nuovo parroco Don Gianluca Capello al quale faranno seguito la celebrazione della Messa solenne e successiva processione, il rinfresco offerto dal Comune di Busano e l’esibizione della banda musicale di Barbania.

Alle 19,30 apertura del padiglione gastronomico che proporrà il piatto marocchino “Cou-Cous”, specialità spezzatino e polenta e non solo. Alle 21,30 appuntamento con il coinvolgente tango argentino proposto dall’associazione “Essentia” di Torino con Dario Moffa e Monica Bozzano. Esibizione e prove libere.

Il ricco calendario di eventi si concluderà lunedì 9 settembre alle 14.30 con la Gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione “Amici pescatori fornesi”. Seguiranno alle 16,30 giochi e merenda per bambini al campo sportivo offerti dall’associazione “Grande A” e alle 19,30 l’apertura del padiglione gastronomico che servirà specialità di carne alla losa e non solo.

Alle ore 22,00 serata all’insegna dei balli latino americani animata da “Radio Gran Paradiso”. L’ingresso è libero. Le manifestazioni si concluderanno con l’elezione di Miss e Mister Simpatia 2019. Per prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.8800055.

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy