
Salerano: rimane con l’auto in panne e si perde nei boschi. 87enne salvato dai vigili del fuoco

Era rimasto impantanato con l’auto in una stradina di campagna a causa del fango, era sceso dall’auto in cerca di aiuto, ma si era perso nella zona boschiva che si trova nei pressi dell’autostrada Torino-Aosta. Dopo diverse ore l’uomo è stato ritrovato e salvato dai vigili del fuoco che circondano Salerano e Banchette.
Protagonista della disavventura a lieto fine è stato un pensionato eporediese di 87 anni. E’ accaduto nella giornata di ieri, venerdì 30 agosto. L’anziano ha vagato a lungo nella zona senza riuscite a trovare la strada per tornare all’auto. La macchina delle ricerche si è immediatamente messa in moto: alle squadre di terra che si sono poste alle ricerca dell’uomo si è aggiunto l’elicottero dei vigili del fuoco decollato da Caselle.
Un intervento che si è rivelato prezioso: dopo diversi sorvoli l’equipaggio ha individuato il pensionato consentendone il recupero in aperta campagna. Il pensionato era stremato per le lunghe trascorse a vagare in mezzo alla boscaglia. Intorno alle 19,30 è stato trasportato dal distaccamento dei vigili del fuoco di Ivrea e affidato alle cure del personale sanitario del 118.
I pompieri hanno anche recuperato l’automobile dell’anziano.