
Alpette, Nino Ferrero è stato eletto nuovo presidente della sezione Anpi
Nino Ferrero è il neo presidente della sezione Anpi di Alpette. L’elezione del nuovo direttivo del sodalizio ha avuto luogo l’altra sera nella sede Anpi, presenti gli iscritti Osvaldo Marchetti, Nino Ferrero, Pino Viola, Silvana Ferrero, Silvio Varetto, Franco Prospero e Giovanni Amoroso.
Ad affiancare il nedo presidente per i prossimi tre anni saranno il vicepresidente Osvaldo Marchetti, il segretario tesoriere Evaristo Giardina e i consiglieri Mirella Bazzarone, Graziano Goglio e Pino Viola. Silvio Varetto, sindaco di Alpette, nella doppia veste di primo cittadino del paese e di iscritto all’associazione, ha voluto ringraziare Osvaldo Marchetti presidente uscente, primo presidente dell’Anpi che non ha partecipato alla lotta di liberazione, per l’impegno profuso per ben sette anni nella guida del sodalizio.
Nel suo intervento il sindaco Varetto ha sottolineato come, grazie alla preziosa collaborazione della trentina di iscritti, è stato svolto un encomiabile lavoro sfociato nell’organizzazione di iniziative culturali di vario genere e di grande livello. Manifestazioni tese al riconoscimento all’insostituibile attività svolta durante la lotta al nazi-fascista.