24/06/2019

Eventi

Rotary Cuorgnè e Canavese: Alberto Prono subentra nella presidenza a Roberto Romagnoli

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Avvicendamento al vertice del Rotary Club Cuorgnè e Canavese: nenerdì 21 giugno nella splendida location del Castello di Parella, si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne dall’attuale presidente Roberto Romagnoli ad Alberto Prono nuovo presidente per l’anno rotariano 2019-20. La serata, alla quale ha anche preso parte il Governatore del Distretto 2031 Antonietta Fenoglio, ha avuto inizio con una magistrale interpretazione della professoressa Patrizia Fossat che al pianoforte ha eseguito 5 brani di Frederic Francois Chopin tratti dalle opere numero 10, 25, 26, 31.

Dopo l’aperitivo e l’onore alle bandiere è iniziata la cena, al termine della quale il presidente Roberto Romagnoli ha preso la parola per riassumere le attività svolte nell’anno e dei services realizzati. Il neo presidente ha ringraziato tutto il consiglio direttivo, i presidenti di Commissione e tutti i soci. A Gianni Sella è stata attribuita una speciale onorificenza la “Paul Harris Fellow” in segno di apprezzamento e riconoscenza per il lavoro svolto.

Fra i principali “services” realizzati figurano la tappa degli “Special Olimpics” di canottaggio del 23-24 marzo 2019 svoltasi presso il lago di Candia alla presenza di 130 atleti disabili provenienti da tutta Italia, la realizzazione di un’aula informatica in una scuola del Congo (Karibu) seguita dalle Missioni San Giuseppe, la cui Madre Generale è Suor Petra, socia onoraria del Club,  il completamento del progetto denominato “Rompere la solitudine” presso le case di Riposo del Canavese e la distribuzione di 450 pacchi di Natale.

E ancora: il sostegno alle famiglie fragili con malati oncologici; la partecipazione al Campus di Noli; la partecipazione al progetto osteoporosi e anoressia, il contributo per acquisto attrezzature all’Associazione Radioamatori di Cuorgnè.

Non bisogna tra l’altro dimenticare il contributo fornito alla Casa per gli Amici di Francesco di Cuorgnè, il contributo al Centro per la vita di Cuorgnè, il contributo all’Associazione Parkinsoniani del Canavese, il premio concorso Liceo “Felice Faccio” di Castellamonte, la campagna contro lo spreco alimentare in collaborazione con il Rotaract e, infine, il premio giovani talenti canavesani che ha visto premiati Francesco Scarrone e Stefano Zordan.

Dopo il passaggio del collare, il nuovo presidente Alberto Prono ha preso la parola indicando per il suo anno continuità con il precedente. Il tocco della campana ha chiuso la serata.

22/11/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Economia

Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom

Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy