
Volpiano sotto shock: ragazza 18enne si lancia dal balcone della comunità per giovani. Morta sul colpo

Aveva soltanto 18 anni la ragazza che, nella tarda serata di ieri, domenica 23 giugno si è lanciata nel vuoto dal balcone di un edificio in cui ha sede una comunità per persone con problemi psichiatrici. E’ accaduto a Volpiano. L’impatto con il suolo è stato così violento che la ragazza è morta sul colpo. Stando a una prima e provvisoria ricostruzione pare la giovane si trovase insieme ad altri ospiti nella sala comune dove si trova apparecchio televisivo.
Poi si sarebbe improvvisamente allontanata e dopo aver raggiunto il balcone della sala si sarebbe gettata nel vuoto. A chiamare i soccorsi sono stati gli operatori che svolgono servizio presso la comunità. Sul luogo è tempestivamente accorso il personale sanitario del 118 ma il cuore della 18enne aveva già cessato di battere.
Sulla tragica vicenda stanno attualmente indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso. Al momento pare che nulla possa spiegare la decisione di togliersi la vita. La giovane era residente a Torino.
La salma è stata trasportata e composta nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione dei magistrati della procura di Ivrea.