11/06/2019

Eventi

Music, People, Peace and Love in Valsoana: a Ingria è tutto pronto per il mitico Woodstock Festival

Ingria

/
CONDIVIDI

Sabato 15 giugno dalle ore 19,00 a Ingria come a Woodstock 50 anni fa, le parole d’ordine saranno sempre: Music, People, Peace and Love. È nella condivisione la via per la felicità, ovvero lo spirito dell’Ingria Woodstock Festival è di poter dare un’occasione alla musica senza voce di esprimersi, nell’animo di una festa priva di pretese. Ogni anno è una festa e ogni anno Ingria aspetta i turisti e gli appassionati di musica a braccia aperte: il prossimo week end si esibiranno i “SoldOut Band”, “Tja”, “Arizona 796” e il “Cinghiale Nero”. Il servizio di Street Food sarà coordinato dalla Pro loco e dai volontari del Comune di Ingria.

Ma le soddisfazioni per i neo eletti amministratori del piccolo Comune della Val Soana, non finiscono qui, poichè è ancora vivo il ricordo di domenica 2 giugno, quando sotto un sole cocente (raro negli ultimi tempi), si sono affrontati una trentina di appassionati di vecchi moped e vespe. Al termine delle sfide in salita lungo le curve del capoluogo ingriese fino a frazione Ruè, anche quest’anno ha stravinto Ivan Broggio, storico pilota e meccanico di Moncalieri, che si è aggiudicato definitivamente il trofeo biennale dell’Epic Race delle Valli Orco e Soana.

Infine è da segnalare come la vera attrazione dell’ultima edizione dell’Epic Race sia stata l’idea di portare anche il servizio di “Taxi Drift”, ovvero una divertente serie di salite in tutta sicurezza assieme a piloti professionisti su macchine sportive, a cura dell’associazione “Freedrift Freedrift” capitanata da Gabriele Turinetti, che ha entusiasmato grandi e piccini tanto che è stato difficile accontentare tutti coloro che volevano provare il brivido di qualche “sana derapata” lungo l’asfalto di Ingria.

“Siamo quindi sicuri che presto anche gli amici di Freedridt torneranno a sfrecciare lungo le strade di Ingria”, ha dichiarato il consigliere Federico Bianco Levrin, neo rieletto in Consiglio comunale con deleghe al Turismo, ICT, rapporti con associazioni e Pro loco.

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga

Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”

Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy