11/06/2019

Eventi

Fine settimana da “favola” a Favria con la quarta edizione dei coinvolgenti “Alto Canavese Games”

Favria

/
CONDIVIDI

Sarà un favoloso fine settimana per Favria: venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno avrà luogo la quarta edizione degli “Alto Canavese Games” che vedrà la partecipazione di ben 12 paesi con le loro squadre, tutte agguerrite, per contendersi l’ambita coppa. I paesi in gara saranno, oltre Favria (impegnata anche nell’organizzazione logistica dei tre giorni), Bairo, Canischio, Cuorgnè, Forno, Levone, Pertusio, Prascorsano, Rivara, Salassa, Torre Canavese e Valperga.

L’Associazione “Ape Games”, nata proprio al fine di ospitare nel comune canavesano e di aiutare nell’ideazione dei giochi organizzati dall’Associazione Alto Canavese Games, lavora a questo progetto da circa sei mesi e promette che questa sarà “un’edizione da Favola”.  Il tema delle favole, infatti, sarà il filo conduttore di tutta la manifestazione e dei giochi. “Ci siamo ispirati alle favole per creare un’ambientazione che incanti i bambini e che faccia tornare piccoli gli adulti e che permetta di trascorrere 3 giorni in allegria, gioia e stupore” spiega Tiziana Melfi, presidente dell’Associazione “Ape Games”.

Gli organizzatori assicurano che ci sarà spazio per chi ama i giochi della tradizione, come la corsa con i sacchi o con le carriole o ancora il tiro alla fune, per chi preferisce nascondersi e lottare dall’interno di una palla gigante gonfiabile e sbattere e rotolare per conquistare e difendere babbucce e affini con il divertentissimo Bubble Crash, per chi è sempre di fretta e deve correre come il Bianconiglio che trascina con sé, in una staffetta, i personaggi di Alice delle meraviglie, per chi è alla ricerca di luoghi esotici e di geni nella lampada che hanno le soluzioni a tutti i nostri problemi, con Aladino e il genio della lampada, per chi nel morso della mela non troverà il riposo quasi eterno, come Biancaneve, ma il principe azzurro, per chi grida “al lupo! Al lupo!” e si lancia in un improbabile inseguimento di Cappuccetto Rosso, il lupo e la Nonna bike.

E c’è anche posto per chi vola verso l’alveare per portare il polline alla sua ape regina con il gioco clou, omaggio alla mascotte e ad uno dei simboli di Favria: Bee Movie, per chi crede che non esiste diversità tra le persone se non quella che creiamo nella nostra mente, grazie ai divertentissimi e collaborativi giochi del sabato pomeriggio organizzati dalle Cooperative Andirivieni e Centonove e Dintorni, per i più piccoli, che il sabato pomeriggio avranno un momento di festa e giochi favolosi dedicati solo a loro con la merenda offerta da alcuni commercianti di Favria e dall’Associazione Ape Games, per chi ha voglia, ancora, di sognare e di stupirsi malgrado i capelli bianchi.

In sostanza c’è spazio per chi vuole mettersi in gioco, ma soprattutto per chi vuole divertirsi e passare 3tre giorni spensierati a lottare e gioire con la propria squadra, con il proprio Comune.
E a far da contorno ai giochi che inizieranno già nella serata di venerdì per poi proseguire nei pomeriggi e sere di sabato e domenica, ci sarà il padiglione gastronomico, con il bar sempre aperto e in cui si potranno fare deliziose merende, ma, soprattutto, cene superbe tutte le sere dalle 19.30 grazie alla collaborazione tra l’Associazione Ape Games e la Pro Loco di Favria.
Sabato sera, poi, grande serata Live con i “Made in 80’S” che faranno ballare tutti con le canzoni musicali di maggior successo degli Anni Ottanta.

La sfida è stata colta: i favriesi saranno presenti, grazie anche al Comune di Favria ed in particolare al sindaco Vittorio Bellone che ha sempre creduto nel progetto e lo ha sostenuto. Un particolare ringraziamento anche all’Associazione Alto Canavese Games per l’opportunità data e a tutti i commercianti e alle attività economico-produttive che hanno aiutato a realizzare fattivamente l’evento.

24/11/2024 

Sport

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy