24/04/2019

Eventi

L’illusionismo approda a Leinì ad opera dei bravi “maghi” del Circolo “Amici della Magia” di Torino

Leinì

/
CONDIVIDI

Sabato 27 e domenica 28 aprile Leinì si appresta ad ospitare un week end all’insegna dell’arte dell’illusionismo. Strade e piazze del centro storico e il Teatro Civico “Luciano Pavarotti” saranno invase da illusionisti e prestigiatori che stupiranno e coinvolgeranno il pubblico di tutte le età. Un evento realizzato dal Comune di Leinì in collaborazione con il Circolo “Amici della Magia” di Torino. Sabato 27 (dalle 15.00 alle 19.00) e domenica (dalle 10.30 alle 12.30) lungo via Carlo Alberto infatti talentuosi prestigiatori intratterranno i passanti in diversi punti spettacolo con numeri di magia a distanza ravvicinata. A pochi centimetri dai propri occhi il pubblico vedrà sparire e riapparire carte, monete, dadi, fazzoletti, constatando che non c’è trucco e non c’è inganno.

Sabato alle 21,00 andrà in scena al Teatro Civico Luciano Pavarotti lo spettacolo “Illusioni” con Luca Bono, Marco Aimone e Sabrina Iannece. Un viaggio tra fantasia e realtà. Lo stupore dell’illusione, la poesia della grande magia. Gesti e parole, illusioni e realtà, la meraviglia, l’incredulità, il disorientamento. In scena due illusionisti: il popolare illusionista Luca Bono (assistito da Sabina Iannece), Campione Italiano di Magia laureato a Parigi con il “Madrake d’Oro” e protagonista su “Boing” della tramissione tv “Vuuaalà! Che Magia!”, e Marco Aimone primo prestigiatore laureato alla “Silvan Magic Academy”, da diversi anni presidente del Circolo “Amici della Magia” di Torino. Un incontro e un confronto tra tecniche e linguaggi magici differenti e complementari.

La spontaneità e l’immediatezza del giovane e talentuoso Luca Bono, un ragazzo normale in grado di realizzare cose eccezionali, si alternerà all’ironia e all’esperienza di Marco Aimone, in un cocktail di piccole e grandi illusioni, battute e improvvisazione, in grado di stupire, sorprendere e divertire in un vorticoso susseguirsi di frame magici imprevedibili. La magia declinata con uno stile moderno e originale che supera lo stereotipo del mago impomatato per intraprendere percorsi nuovi, tra innovazione, meraviglia e umorismo, con brio, eleganza e autoironia.

Settantacinque minuti di stupore, divertimento e meraviglia per adulti e bambini. Per questo spettacolo prenotazione obbligatoria al numero 011/9986309, dal lunedì al venerdì, tra le 9.30 e le 13. Platea 7 euro, galleria 5 euro. Ingresso gratuito per under 14 e over 65.

Domenica dalle 15.00 alle 17.00 in piazza Vittorio Emanuele, di fronte al teatro Pavarotti gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino proporranno laboratori di arte magica dedicati ai bambini: un’occasione per scoprire le tecniche e i segreti della prestidigitazione, una disciplina che si può imparare anche da giovanissimi; a seguire, dalle 17,00 un galà di magia dedicato al pubblico più giovane e alle loro famiglie.

Giochi di interazione con i bambini, spettacolari apparizioni e trasformismo saranno protagonisti di uno show divertente e caleidoscopico.

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: traffico limitato in Farina e via Trieste. I varchi saranno controllati da telecamere

Rivarolo Canavese rinnova il proprio impegno verso la sostenibilità e la vivibilità urbana con il ritorno […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Romano Canavese: salta la vacanza a Ibiza per uno sciopero aereo. Coppia risarcita da Ryanair

Una coppia di Romano Canavese, assistita da Italia Rimborso, ha ottenuto un risarcimento significativo a seguito […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy